PETIT E IL SUO REGALO DI NATALE

compra il libro

Petit e il suo regalo di Natale

Copia con dedica personalizzata di
Elena Cacciabue

Una bella favola natalizia in cui l’autrice dà risalto ai valori autentici della vita. Attraverso le avventure straordinarie di un gattino, riusciamo a riscoprire la tradizione e il rispetto per i buoni sentimenti. La meta che la scrittrice persegue è che i bambini devono sempre credere che la perseveranza nel raggiungere i propri sani obiettivi possa portare alla certezza del loro realizzarsi. La seconda parte del libro sviluppa una una serie di ricette e consigli da parte dei vari personaggi per cimentarsi nella realizzazione di progetti fai da te, per divertirsi, abbellire, stupire e vivere insieme la meravigliosa magia del Natale.

Deliziosi pacchetti regalo su richiesta.
prima

Tavino l'aspirante medico

Copia con dedica personalizzata di
Elena Cacciabue

In questo graphic novel l’autrice affronta, attraverso il rapporto di Emma e Tavino, il tipico modello dell’amore malato.

Un argomento difficile, reso magistralmente attraverso un racconto – diario, strutturato in venti episodi. Una storia  analoga al vissuto di molte donne che hanno subito abusi psicologici e fisici, dal controllo intrusivo e ripetuto alla progressiva perdita dell’indipendenza, le fratture indelebili delle intimidazioni, le minacce, le aggressioni fisiche, il falso pentimento, lo scarico delle responsabilità, fino alla voglia di riscatto e della rinascita.   

La sensibilità dell’autrice trova poi il suo habitat espressivo nell’uso naturale dell’ironia raffinata che punta al problema direttamente, affinché il messaggio resti incisivo e penetrabile da tutti.

La fruibilità  immediata del fumetto ne rafforza maggiormente questo intento. 

Ed è il colore, infine, che a sua volta,  nel suo  scelto e attento cromatismo, diviene io narrante, accompagnando in crescendo le fasi dell’abuso, rendendo palpabili e materiche le emozioni e i sentimenti.