Buona domenica! Finalmente c’è il sole e la primavera è arrivata. Non potevo credere, durante i giorni appena passati, che fosse aprile. Insieme al caldo è arrivato il momento di indossare uno dei miei indumenti preferiti: il trench.
Nel look in queste foto, ho voluto abbinarlo ad uno stile decisamente Boho Chic, che è quello che più mi attrae… mi conduce verso il mio lato romantico, tra leggerezza e stampe floreali. La scelta delle scarpe poi, è sempre tra modelli ultra comodi, in questo caso degli ankle boots scamosciati, ma si possono scegliere anche un paio di sandali flat o stivali da cowboy; l’importante è che siano in tinte neutre.
Mi piace giocare con i vestiti, mixare più elementi e accessori. Ecco perché questa moda in particolare mi rispecchia appieno. Il Boho-chic è la fusione tra influenze bohème e quelle hippie degli anni ’60. Si possono utilizzare frange, fantasie tribali e disegni patchwork abbinati al denim magari dall’effetto usato; gioielli colorati o luccicanti, occhiali da sole dalla montatura a goccia come si usavano negli anni ’70… e poi una semplice t-shirt o blusa morbida bianca o comunque di una tonalità chiara, un grande foulard floreale.
Si possono, inoltre, mescolare culture straniere: Kimono, mantelle, abitini, poncho e caftani.
Uno stile super femminile fatto di gonne svolazzanti lunghe, maxi dress… per non parlare del pizzo in Sangallo, ma quanto è bello?
Un capitolo a parte meriterebbero i cappelli. Un puro trionfo dello stile boho-chic.
Come soprabito io ho scelto appunto un trench, ma via libera anche a cardigan larghi, poncho, gilet in pelliccia ecologica o giacche con frange dal mood etnico.
Ritornando agli accessori vanno benissimo collane con piume, bangle di legno, orecchini vistosi, turbanti, borse con frange o stampe hippie, collane sovrapposte.
PER ACQUISTARE IL POST- SHOOP THE POST:
La gonna che ho indossato è di Alberta Ferretti, ma di due anni fa. Ho comunque selezionato alcune gonne e altri capi molto carini, anche più abbordabili Tra l’altro sono quasi tutti in saldo al 50%:
Gonna lunga plissettata DONDUP
Gonna lunga in cotone con stampa floreale PIN-UP STARS
Gonna blu lunga in pizzo PINKO
Gonna lunga in cotone TWIN- SET SIMONA BARBIERI
PER IL TOP:
Pullover in maglia traforata ELISABETTA FRANCHI
SOPRABITO:
Soprabito di seta DRIES VAN NOTEN
Trench bianco Oversize Maison Martin Margiela
SCARPE:
I miei preferiti ➡️ Stivaletti Liu Jo oppure questi ➡️ Stivaletti Liu Jo
Stivaletti texani Rinascimento
CAPPELLO:
Tutte le foto sono di FOTODIBORDO
Grazie per aver letto!
xo xo,
Elena
Lasci senza fiato tanto sei bellissima
Grazie mille!